• nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image
nordovest

Scopo della class action

La class action rimborsi Iva ha un duplice obiettivo.
Da un lato, intende provocare una repentina e radicale inversione di rotta nella condotta del Governo italiano, che – ritardando o sospendendo l’erogazione dei rimborsi Iva – sta violando la disciplina nazionale e comunitaria in materia di Iva. Dall’altro lato, mira ad ottenere il risarcimento dei danni subìti dalle imprese per effetto del mancato o tardivo pagamento dei rimborsi Iva.

Chi può partecipare

Possono partecipare tutte le imprese che hanno subìto un danno a causa dei ritardi nel pagamento dei rimborsi IVA da parte del Governo. Ai fini della partecipazione, non è necessario essere iscritti all’Associazione Nord Ovest 2020.

Come partecipare

Per prendere parte alla class action, è necessario presentare istanza di partecipazione all’azione di risarcimento danni già promossa per iniziativa dell’Associazione e di un suo accociato presso il Tribunale di Roma, dimostrando i danni subiti per effetto dei ritardi nella corresponsione dei rimborsi IVA (ad es., oneri finanziari; mancati investimenti etc.).

Ulteriori informazioni

L’iniziativa sarà presentata ufficialmente alla stampa ed agli operatori del settore il prossimo 8 Maggio 2012, alle ore 15, in occasione della Fiera Cibus 2012, presso il quartiere fieristico di Parma, Viale delle Esposizioni 393A, 43126 Parma.

Per ogni ulteriore informazione sulla class action è possibile contattare l’avv. Stefano Grassani presso lo Studio Pavia e Ansaldo al numero di telefono +39.02.85581 o per mail all’indirizzo stefano.grassani@pavia-ansaldo.it (oggetto: class action rimborsi IVA)

Categories: Uncategorized

2 Responses so far.

  1. CLASS ACTION RIMBORSI IVA.
    C.A. DOTT STEFANO, anche se in ritardo leggiamo con molto interesse la vs iniziativa, e vorremmo sapere come partecipare attivamente. Anche se siamo una piccola società il ritardo dei rimborsi iva, sempre stati lunghi, ma il 2011 ha visto l’escalation verticale.
    La preghiamo di informarci su come partecipare e quali passi sono da intraprendere.
    Augurandoci di essere ancora in tempo restiamo in attesa di Vs riscontro.
    Chiaramonte Enzo

  2. Di Brienza Mario says:

    buongiorno sono un piccolo imprenditore che l.ufficio dell-entrate mi ha ritardato il rimborso di oltre 10 anni come mi posso comportare per il danno subito essendo il rimborso abbastanza cospicuo.spero in vs aiuto o consiglio.

Leave a Reply